9 novembre 2012

Swarm

Villain di Spiderman, Fritz von Meyer divenne uno degli scienziati migliori di Hitler. Fuggito alla cattura dopo la seconda guerra mondiale, diventa un apicoltore in Sud America , e scopre una colonia di api mutanti. Incuriosito dalla loro intelligenza von Meyer tenta di asservire l'ape regina, ma non ci riusce e le api lo divorano, lasciando solo il suo scheletro. Le qualità uniche delle api causano l'assorbimento della sua coscienza, permettendo a von Meyer di manipolare le api affinché compiano i suoi voleri.  La sua coscienza si è fusa con lo sciame è diventano un unico essere.

Questo è stato un lavoro lungo ed abbastanza complesso.
Ho utilizzato Loky come personaggio di partenza, più il mantello di Raven (DCSHC).
Limate tutte le parti superflue di Loky, ho cominciato il lavoro di copertura delle api. Per farlo ho usato della ghiaia a granulometria molto piccola (circa 1mm) ed l'ho verniciata per vedere se l'effetto era buono

 Visto che ero abbastanza soddisfatto del risultato, ho quindi realizzato il cappuccio con lo stucco, ed ho continuato con l'effetto api.
Ho provato il posizionamento del mantello
Volevo lasciare una parte scoperta che evidenziasse lo scheletro sottostante, quindi ho tagliato la gamba sx fra caviglia e ginocchio ed ho ricostruito tibia e perone.


A questo punto, come faccio sempre, ho prima dipinto le parti che saranno nascoste ed il mantello, che ho poi posizionato definitivamente, completando quindi la pittura.





4 commenti:

  1. belo , bello, bello ! effetto api creato con efficacia !! la tibia scoperta dona piu fascino alla miniatura !! bravissimo !!a breve ti copio l'idea !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie socio, sai quanto apprezzo i tuoi commenti!

    RispondiElimina
  3. molto bello Pax! veramente una fantastica creazione... (fuzz)

    RispondiElimina