21 dicembre 2012

Spirit of '76


Durante la seconda guerra mondiale, William Naslund decide di diventare un supereroe ammirando l'operato di Capitan America, decide di indossare come lui un costume dai colori patriottici e sceglie il nome di Spirito del '76 (chiaro riferimento alla guerra di indipendenza americana).
Nel 1942, durante una trasferta in Inghilterra entra a far parte del supergruppo dei Crociati, di cui è l'unico componente statunitense e senza superpoteri.
Dopo uno scontro con gli Invasori (comandati proprio da Capitan America), si scopre che il loro capo e fondatore, un Agente speciale Alfie, è un doppiogiochista al servizio dei nazisti; di conseguenza il gruppo si scioglie e Naslund decide di proseguire la sua carriera di giustiziere da solo.
Con il coraggio mostrato durante il conflitto si fa una certa reputazione, che gli fa guadagnare il rispetto di molti eroi, compreso quello di Capitan America.
Proprio in virtù di questo, nell'aprile 1945, quando il Capitan America e il Bucky originali vengono dati per caduti in azione, l'allora presidente degli Stati Uniti d'America Harry S. Truman designa William Naslund per sostituirlo.

Ho usato una copia in resina di Ant man.
Con la materia verde ho realizzato i particolari che vedete nella foto.
Manca ancora la fibbia alla cintura che realizzerò con del filo di rame. Il mantello invece è quello avanzato dalla minia di Loky che avevo usato per Swarm
Lo attaccherò dopo aver dipinto la sua parte posteriore e le parti del personaggio che verranno poi coperte dal mantello stesso.
Lavoro finito 


2 commenti:

  1. La cosa bella, oltre le minie sempre di alto livello, è che progetti anche le copertine dei fascicoli, affascinante :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Rob. Si è vero, da un po' ho deciso di provare a cimentarmi anche con il foto-ritocco ;-)

    RispondiElimina