3 marzo 2013

Rulk - Red Hulk


In Russia viene trovato il cadavere dell'Abominio, storico avversario di Hulk. Nella ricerca dell'assassino sono subito coinvolti Iron Man, She-Hulk, il Generale Ross, Doc Samson, l'agente S.H.I.E.L.D. e Maria Hill, nonché la Guardia d'Inverno. Il probabile sospetto corrisponde alle caratteristiche di Hulk che, per finire il già battuto Blonsky, avrebbe utilizzato una pistola sovradimensionata costruita proprio dallo S.H.I.E.L.D., tuttavia non si può trattare di Bruce Banner visto che egli è ancora rinchiuso in una prigione speciale al di sotto della Base Gamma.
Ben presto appare un nuovo Hulk dalla pelle rossa, mai visto prima e dalle origini sconosciute. Ragiona in maniera lucida e cinica e sembra altrettanto potente quanto la sua controparte verde.

Rulk ha abilità pressoché uguali a quelle dell'Hulk verde. Hulk Rosso, però, a differenza di Hulk, che diventa progressivamente più forte in proporzione all'incremento della rabbia, la temperatura corporea di Hulk Rosso cresce con la sua rabbia. Può anche emettere calore dagli occhi quando non è arrabbiato, e può diventare più forte assorbendo diversi tipi di energia, come le radiazioni gamma e il Potere Cosmico. Viene in seguito rivelato che i poteri di Hulk Rosso gli sono stati conferiti attraverso una combinazione di raggi cosmici e radiazioni gamma. A differenza di Hulk, Hulk Rosso non torna a forma umana se incosciente, e il suo sangue è di colore giallo anziché verde.

Ho verniciato Rulk utilizzando un mix di pittura ad aerografo e pennello.
Ho iniziato dando del rosso scuro con il pennello. Con l'aerografo, utilizzando un rosso più chiaro, sono andato a sfumare le parti più "in luce", e con un rosso più scuro invece ho sfumato le zone "in ombra". Una volta asciutto ho usato il  Quickshade-Strong Tone della Army painter per scurire maggiormente le pieghe corpo.
I jeans sono invece totalmente fatti a pennello con l'uso dlla tecnica del pennello asciutto per schiarire.
Una mano di spray protettivo trasparente opaco e questo è il risultato...

E questi i miei Hulk insieme


3 commenti:

  1. Miniatura dipinta egreggiamente !! Un trio da favola !! complimenti !!

    RispondiElimina
  2. Mi verrebbe da dire che il meno bello, sia quello verde... certamente il più bello è il rosso!

    RispondiElimina
  3. E pensa che quello verde è quello originale della collection :-)

    RispondiElimina