21 ottobre 2013

Veil

La manifestazione accidentale dei suoi poteri, ha portato Madeline Berry all'attenzione di Norman Osborn. Questi le chiede di entrare a far parte del suo programma, per trasformare giovani potenziali in supereroi a tutti gli effetti. Osborn la sottopone a numerosi test, fino a quando lei non riesce a controllare i suoi poteri. Ma quando Henry Pym capisce che Osborn è mentalmente instabile e non in grado di controllare alcun programma, interviene e crea l' Avengers Academy. Madeline entra a far parte del programma, con il nome di Veil, ma riceve una notizia terribile. Sta morendo a causa degli esperimenti di Osborn. La sua unica speranza è che Pym trovi un modo per curarla. Ma nell'Accademia Veil ed i suoi compagni di squadra scoprono che Pym ed i Vendicatori gli hanno mentito. Non erano lì perché avevano le maggiori potenzialità per fare del bene, ma perchè, a causa degli esperimenti di Osborn, erano quelli che più facilmente avrebbero potuto diventare dei super criminali.
Le condizioni di Veil l'hanno anche portata a diverse scelte sbagliate, mentre è nell'Accademi, come quando, durante una gita al penitenziario Raft, sotto la supervisione di Luke Cage, lei, insieme a Hazmat e Mettle, disattivano il sistema di sicurezza del carcere, al fine di trovare Osborn e costringerlo a rivelare come potrebbero diventare di nuovo normali. Questa azione genererà però una rivolta carceraria ed i Thunderbolts devono intervenire per sedare la rivolta.
Un giorno Hazmat riceve una telefonata da Jeremy Briggs, al quale Veil si era da tempo unita, che le dice di aver trovato trovato una cura. Mettle e Hazmat insieme a Lightspeed, Striker, Finnesse e X-23 vanno da Briggs. Veil gli racconta che è stata curata da un' invenzione dell'alchimista, il "Clean Slate". Mettle e Hazmat prendono la cura, ma Jeremy rivela le sue vere intenzioni: togliere i poteri a tutti i superumani e lasciarli solo a coloro che, secondo lui, li userebbero in modo corretto. Jocasta cerca di fermarlo, senza riuscirci. Dopo aver sconfitto Reptil, White Tiger, Lightspeed, Finnesse, e X-23 privi dei loro poteri, Briggs amplia la sua offerta a Mettle, Hazmat, Striker, e Veil che accettano.
Veil e Striker, scoprono il suo vero piano di Jeremy Briggs e lo raccontano a Mettle e Hazmat e li convincono a prendere l'antidoto per ripristinare i loro poteri. Mettle e gli altri affrontano Jeremy e l'Incantatrice, sua complice.
Con l'Incantatrice quasi sconfitta, Finesse si accorge che ha l'occasione di usare gli artigli di X-23, semi svenuta, come armi. Li usa per colpire le principali  arterie di Briggs. Quasi dissanguato, convince Finesse a fermare l'emorragia. Lei però ricorda perché erano stati reclutati, erano a rischio di essere cattivi, ed allora scioglie il panno che aveva fermato la perdita di sangue di Briggs, allontanandosi mentre lui muore.

Ora priva dei poteri e non più in pericolo Veil lascia l'Accademia, e tornan alla sua vita normale.

La realizzazione del personaggio, per la parte di modeling è stata semplice. Ho utilizzato una copia di Crystal, a cui ho titoccato i capelli e rimosso le mani, sostituendole con i "nastri", fatti con delle sottili lamelle di metallo.
La pittura è stata un pochino laboriosa per via delle tante sottili linee bianche.
 

2 commenti:

  1. Sempre piu bravo !! ottima realizzazione e spettacolare pittura !! un pezzo che anche io volevo realizzare tempo fa !! bravissimo !!

    RispondiElimina