26 dicembre 2013

Thor

Questa volta non vi racconto la storia del personaggio, credo proprio lo conosciate tutti ;-)
Ho voluto realizzare questa variante perchè quello della collezione ufficiale lo trovo un po' troppo statico ed inoltre amo molto questo costume.

Ho usato una copia in resina di Nightwing della DC, praticamente come manichino, infatti ho poi dovuto ricotruuire completamente tutto il costume, mantello, testa, ecc...
Anche questa volta ho usato un mix di vari materiali, milliput, materia verede, legno, ecc...
La roccia è realizzata con un'anima di stagnola, poi ricoperta con diversi strati di  carta bagnata con una miscela di colla vinilica ed acqua. Il mantello è fatto con una lamina di metallo sagomata.

Queste alcune foto del wip



Il lavoro finito


1 commento:

  1. fantastico ! tutta i dettagli della scultura sono spettacolari !! bravissimo amico mio !!

    RispondiElimina