1 dicembre 2014

Cap-Wolf

 Capitan America è alla ricerca di John Jameson e, insieme a Dr Druid, si reca nel bosco dove è stato trovato un uomo apparentemente ucciso da un lupo mannaro. Sul posto era già arrivato prima di loro anche Wolverine, che però viene presto catturato da Moonhunter e Nightshade, che lo ipnotizza per poterlo usare come loro alleato.
Cap e il Dr Druido arrivano nella città di Starkesboro dove vengono attaccati da Wolverine. Approfittando della lotta fra i due, Moonhunter lancia con un dardo tranquillante a Cap, riuscendo a catturarlo. Ben presto, Cap si trova legato a un tavolo nel laboratorio di Nightshade, che gli inietta la formula che lo trasformerà in lupo mannaro.
Nightshade imprigiona Cap insieme ad un gruppo di lupi mannari selvaggi. Lì si scontra con un licantropo dal pelo bianco, a quanto pare il capo branco. Cap vince lo scontro e diventa lui il capo branco. Cap viene aiutato da Wolfsbane ad imparare a parlare con gli altri lupi.
Riesce quindi, insieme a loro, a fuggire e facilmente hanno la meglio su Moonhunter e Nightshade.
Nel frattempo, nella chiesa di Starkesboro, Dredmund, dopo che aver bagnato la Moongem con il sangue di Dr Druid, viene trasformato dalla pietra nel mistico e potente Starwolf.
Intanto, il licantropo bianco trasporta Dr. Druid ferito al laboratorio di Nightshade. L'uomo-lupo riesce ad iniettare a Nightshade la formula del lupo mannaro, trasformandola, e, quindi, costringendola ad inventare un antidoto. Il Dr Druid si riprende e riesce a sciogliere l'ipnosi che controlla Wolverine.
Wolverine, Capwolf e Cable riescono a sconfiggere Dredmund strappandogli e distruggendo la Moongem.
Capitan America quindi, grazie all’antidoto creato da Nightshade, ritorna ad essere umano.

Questa storia è narrata nei numeri 402-407 della Marvel Comics, uscita in Italia, nel N.15 dei Marvel-Extra (Marvel Italia).

Per questo lavoro, ho usato il Man-Wolf della CMFC.
Poiché gli arti erano “pelosi”, e dovendone aumentare la massa muscolare, li ho quasi completamente ricoperti con il milliput, modellato, appunto, per definire i muscoli. A parte ho preparato lo scudo, sempre con lo stucco, aggiunto solo a verniciatura finita. La maschera, semi-strappata, è invece fatta con la materia verde.
Verniciato come sempre con colori acrilici della Vallejo.

1 commento:

  1. ottima conversione !! dettagli e pittura spettacolari, bellissimo e inedito pezzo !!!

    RispondiElimina