15 dicembre 2014

Hyperion

Hyperion,di origine sconosciuta, vive su una Terra della sua dimensione alternativa, a volte indicata come "Other-Earth" o "Earth-S."
E' stato trovato e adottato dai Milton, che lo hanno chiamato Mark. Lo hanno educato instillando in lui un forte amore per i valori tradizionali americani e la passione per la giustizia. Quando in Mark emergono i suoi grandi poteri, i Miltons lo incoraggiano ad utilizzarli per il bene dell'umanità.
Da adulto Mark, assume l'identità di Hyperion (nome del titano della mitologia greca associato al sole), al fine di combattere la criminalità.
Il più grande nemico di Hyperion era lo scienziato criminale Emil Burbank cioè Master Menace.
Hyperion è membro fondatore dello Squadrone Supremo. Considerato come il più grande eroe del suo mondo, Hyperion diventa il leader dello Squadrone.

Hyperion II


The Grandmaster, un alieno dalla dimensione di "mainstream" della Terra, è in viaggio verso la dimensione dello Squadrone per organizzare una competizione tra lui ed un loro nemico, Scarlet Centurion.
The Grandmaster ha usato i membri dello Squadrone come pedine in un torneo per competere contro l'Institute of Evil, un team di nemici dello Squadrone organizzato dal Centurion.
Vinta la competizione, il Gran Maestro decise di creare il suo squadrone per la prossima volta che ne avrebbe avuto bisogno.
Quindi, crea un duplicato di Hyperion, con materia pseudo-organica e lo userà poi in battaglia contro i Vendicatori.
Grandmaster gli fa credere che fosse Zhib-Ran, un esploratore alieno dal pianeta Ittrio, che esplose quando fu colpito dall'energia emessa dalla prima scissione dell'atomo sulla Terra e che questa esplosione gli ha dato i suoi poteri. Il Grandmaster gli racconta di averlo salvato da morte certa. Hyperion decide quindi che essendo la Terra responsabile della distruzione del suo pianeta natale, era lì che doveva cercare vendetta.
Le sue prime battaglie furono come un membro del squadrone Sinister contro i Vendicatori e poi contro i Difensori.

Tempo dopo il I° Hyperion e Master Menace uniscono le forze per combatterlo.
Hyperion I° riesce a rompere la materia pseudo-organica con cui è fatta il suo alter-ego cattivo.
Hyperion II così muore e il suo corpo viene liquefatto.

Realizzazione della custom, partendo da una copia di The Sentry.
Ho sostituito la testa, modellato alcuni particolari con lo stucco milliput, e fatto il mantello con sottile foglio di piombo.
Come sempre ho dipinto le parti nascoste dal mantello prima dell'assemblaggio.


Nessun commento:

Posta un commento