22 marzo 2015

Nuke

Nuke, il cui vero nome è Frank Simpson, è un prodotto del programma Arma Plus, che aveva creato Capitan America e successivamente trasformò Wolverine in una macchina per uccidere. Il processo di condizionamento andò storto e rese Nuke gravemente squilibrato.
Durante la guerra del Vietnam, Frank venne impiegato con i black-ops. Catturato dai Viet Cong, venne brutalmente torturato da Logan, che si fingeva un istruttore russo, incrinando la sua già fragile psiche. Mentre lo torturava, intagliandogli sul volto con un coltello la bandiera americana (cicatrici che Frank in seguito coprirà tatuandovi sopra il suddetto vessillo) continuava a ripetergli nelle orecchie "No V.C.", suggestionandolo al punto da innescare una reazione che lo avrebbe costretto ad uccidere barbaramente chiunque pronunci quella frase.
Logan permise poi a Frank di liberarsi, e lui si trovò davanti un villaggio di contadini che, vedendo il soldato americano, lo pregarono di non sparare gridando la frase "NO V.C.!" che significava appunto "No Viet Cong"; la parola scatenò la violenta reazione da parte dell'ormai squilibrato Frank, che rase al suolo il villaggio. L'esperimento si rivelò un successo, e Logan creò per i suoi padroni una perfetta macchina omicida. A causa di questo trauma, Frank ha spesso allucinazioni in cui è ancora convinto di battersi coi Viet Cong.
In seguito il programma Arma VII inserì nel corpo di Frank alcuni componenti cibernetici e un secondo cuore per sopportare gli sforzi, oltre a sottoporlo ad una frequente assunzione di pillole di placebo per limitarne l'aggressività, che lo rese un tossicodipendente. Non si hanno notizie di cosa fece dopo il Vietnam.

Nuke riappare anni dopo, quando Kingpin se ne assicurò i servigi per poterlo impiegare nella sua faida contro Devil. Nuke scatenò l'inferno a Hell's Kitchen e si scontrò con l'uomo senza paura, venendo infine battuto e consegnato ai Vendicatori. Fuggito dalla base militare in cui fu imprigionato, Nuke venne fermato da Capitan America e, durante il loro duello, venne colpito al torace da dei colpi sparati dai militari sulle sue tracce e sembrò morire.

Ho usato come base di partenza Absorbing Man a cui ho sostituito la testa.
Con lo stucco ho fatto la T-shirt, la cintura, le tasche ed i risvolti dei pantaloni.
Pittura con gli acrilici.


1 commento: