7 febbraio 2016

Pixie

Megan Gwynn, Pixie è una dei pochi mutanti scampata alla decimazione ed esponente della nuova generazione di X-Men.
E' un'adolescente mutante il cui padre morì in una miniera, lasciandola sola al mondo e con il terrore dei luoghi bui e stretti. Dopo l'iscrizione allo Xavier Institute, diretto di Ciclope ed Emma Frost, venne assegnata alla squadra dei Paragons supervisionata da Wolfsbane dando mostra del suo caratteristico buon umore e di un'instancabile parlantina che le hanno fatto guadagnare numerose amicizie. A seguito della decimazione, Pixie assieme ad altri ventisei studenti fu tra pochi a mantenere i propri poteri. Dopo l'attacco di William Stryker e dei Purificatori, Emma Frost decise di sciogliere tutte le squadre per formare i New X-Men.

In una notte senza luna, Pixie, Anole, Loa, Wolf Cub, Rockslide e Match stavano raccontandosi a vicenda storie di paura quando Blindfold cominciò raccontare la storia della sfortunata Magik, del regno infernale dove venne tenuta prigioniera e del suo signore che continuava a cercarla senza sosta. All'improvviso l'intero istituto viene risucchiato all'interno del Limbo, gli studenti attaccati dai demoni e durante il combattimento Pixie utilizza per la prima volta la sua polvere allucinogena in battaglia confondendo i demoni che stavano per uccidere lei e Blindfold, salvate in ultima istanza proprio da una rediviva Magik. A dispetto degli avvertimenti Pixie decide di fidarsi della ragazza ma durante il rituale qualcosa va storto e invece di essere creata una Spada dell'anima completa, si materializza una Lama e l'anima della giovane viene contaminata dalla magia nera. Imparato l'incantesimo di teletrasporto, insieme ai suoi amici e Magik, ricompare al cospetto di Belasco che uccide infilzandolo con la Lama. Quando a Magik viene chiesto il perché della scelta di Megan come strumento della morte di Belasco, lei risponde che la giovane era la più pura all'interno del gruppo e che nel Limbo la purezza è potere. Dopo questa avventura Pixie e Anole, su insistenza di Rockslide, diventano membri dei New X-Men.

Base di partenza Blink, poi aggiunti i vari particolari del costume realizzati con il milliput e le ali fatti con della sottile plastica semi-trasparente.

Nessun commento:

Posta un commento