17 luglio 2016

Bug

Bug fu originariamente un membro dei micronauti, dove era conosciuto come Galactic Warrior, prendendo il nome dalla linea di giocattoli, i Micronauti appunto, su cui il fumetto era basato.
Successivamente divenne un membro dei Guardiani Della Galassia.

Bug comparve come personaggio della serie a fumetti originale dei Micronauti fino al numero 59 (Agosto 1984), che fu l'ultimo numero della serie. Alcuni mesi più tardì la Marvel fece ripartire la serie con Micronauts: The New Voyages (Ottobre 1984) sempre con Bug fra i personaggi. La seconda serie durò fino al numero 20 (Maggio 1986).
A parte qualche apparizione sporadica, Bug riappare nel 2007, da solo, senza gli altri Microns, come prigioniero dei Kree. Venne poi reclutato in un gruppo guidato da Star-Lord.
Anche se Bug non era fra i membri fondatori del gruppo, Rocket Raccoon gli chiese di unirsi a loro dopo che il gruppo si separò a causa di conflitti interni. Bug accettò e combatté insieme agli altri Guardiani per fermare il conflitto fra gli Shi'ar e i Kree: War Of Kings. Anche se fallirono, Bug rimase con i Guardiani anche nelle guerre successive in Real Of Kings.

Bug può arrampicarsi sui muri ed ha un'agilità straordinaria. La sua vista è potenziata dal suo casco. Le sue antenne gli permettono di comunicare con altri esseri dotate di antenne e conferiscono una forte percezione sensoriale.


Realizzato partendo da Amush Bug della DC collection.
Ho modellato con lo stucco e la materia verde le varie parti della divisa da Guardiano della Galassia.

Nessun commento:

Posta un commento