1 maggio 2017

Red Guardian


In diversi hanno vestito i panni di Red Guardian.

1 Aleksey Lebedev
2 Alexei Shostakov
3 Tania Belinsky
4 Josef Petkus
5 Sesto Guardiano Rosso
6 Anton
7 Nicolai Krylenko

Io ho deciso di rappresentare il secondo, Alexei Shostakov e l'unica donna, Tania Belinsky.

Alexi Shostakov 

Alexi era un pilota estremamente abile e popolare in Unione Sovietica. Altrettanto amata dal pubblico era sua moglie Natalie, ballerina classica. Per le sue grandi capacità il KGB decise di addestrarlo, per farlo diventare un agente speciale, con il costume di Guardiano Rosso, la risposta sovietica a Capitan America. Fu quindi inscenata la sua morte e gli fu vietato qualsiasi contatto con chiunque lo conoscesse, inclusa la moglie. Gli anni di addestramento trasformarono Alexi in un uomo crudele e senza scrupoli. Nel frattempo Natalie, affranta dalla morte del marito, decise di onorarne la memoria servendo il proprio paese come spia con il nome di Vedova Nera, ma in seguito fugge negli Stati Uniti.
L'Unione Sovietica in seguito ad un'alleanza con la Cina, inviò un proprio rappresentante, il generale Yuri Brushov, con la protezione di Guardiano Rosso, a vedere il prototipo dello Psychotron, un arma psichica, che genera allucinazioni.
Anche la Vedova Nera, Occhio di Falco ed Ercole si recarono alla base dove era conservato lo Psychotron, ma furono catturati.
Il Guardiano Rosso, dopo aver rivelato la sua vera identità, gettò Hercules nello Psychotron, accecandolo con allucinazioni. 
Il Guardiano Rosso e Capitan America si affrontarono in combattimento, ma proprio mentre Cap stava avendo la meglio, il colonnello cinese Ling lo stordì a tradimento con una scarica elettrica. Nel frattempo la Vedova Nera si era liberata e stava cercando di raggiungere lo Psychotron per distruggerlo. Il Guardiano Rosso, ancora innamorato di lei, nel tentativo di proteggerla viene  ferito dal colonnello Ling. Natalie riuscì a far saltare in aria lo Psychtron ma scatenò anche una catena di esplosioni. Mentre i supereroi stavano cercando di mettersi in salvo, il Colonnello Ling provò ancora una volta ad uccidere Cap, ma con le poche forze rimastegli, Red Guardian riuscì in extremis a deviare il raggio laser del colonnello Ling, colpendo però alcuni tubi del gas. L'esplosione che ne seguì uccise il colonnello ed il Guardiano Rosso. In realtà Alexi ritenuto morto, operò per anni dietro le quinte.

Tania Belinsky

La dottoressa Tania Belinsky fu il primo Guardiano Rosso donna. In italia, poiché il personaggio era femminile, il nome Red Guardian fu tradotto con Guardia Rossa. Possedeva dei superpoteri ottenuti in seguito a un incidente nucleare. Si unì ai Difensori guidati dal Dottor Strange dopo aver cambiato il suo nome in Starlight. Abbandonò il pianeta quando il suo livello di radiazioni divenne nocivo per le persone.



Nessun commento:

Posta un commento